Roma zona Termini | 17-18 novembre 2018

Hospitality360. Corso di formazione su Revenue Management e Digital Marketing. Poca teoria, tanta

Il corso più

Partecipa al corso di Revenue Management alberghiero + Digital Marketing Turistico di Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018. Rimani al passo con le ultime novità!

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Corso di formazione Hospitality360

Corso a numero chiuso | Conoscenza Excel richiesta | Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2018 Roma Termini | opzione LIVE streaming disponibile

Edoardo Caldari di Gestione Hotel Guru ed Armando Travaglini di Digital Marketing Turistico sono lieti di presentare Hospitality360, il corso di formazione su Revenue Management alberghiero e Digital Marketing Turistico. Il Corso si terrà Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2018 presso l’Hotel Londra & Cargill in Piazza Sallustio 18 a Roma.

Hospitality360 è un corso di formazione pratico ed operativo e durante i due giorni di corso verrà presentato un modello innovativo e inedito di Revenue Management che permetterà di facilitare il lavoro di chi si occupa del pricing della struttura ricettiva.

Verranno inoltre mostrate le strategie di Digital Marketing più efficaci per ottimizzare la presenza digitale della  struttura ricettiva e disintermediare dalle OTA.

Il corso è pensato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di hotel, Bed & Breakfast, resort, residence, agriturismi e ogni altra tipologia di struttura ricettiva. 

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Il corso è organizzato da

Speakers

Esperto di algoritmi per il Revenue Management alberghiero
Edoardo Caldari
Revenue Manager

Laurea Magistrale in Economia del turismo conseguite presso “Università Cà Foscari” di Venezia, 110 e Lode con tesi in “Comparazione di modelli di Forecasting per il Revenue Management”. CEO di HotelPro360 e Hotel Manager presso Relais Empire e International Europe Hotel.

Consulente e formatore Digital Marketing Turistico
Armando Travaglini
Digital Marketing Manager

Fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella consulenza e formazione per il marketing digitale dedicato al settore dell’hospitality.  Speaker nei principali eventi e fiere di settore, autore dei due bestseller “Digital Marketing Turistico” e “Hotel Digital Marketing”.

Esperto di Revenue Management e di modelli di Pricing
Bruno Domenico Strati
Revenue Manager

Laurea Magistrale in Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali conseguita presso Università della Calabria”, Sales Manager presso Hotel Landhaus Milser da giugno 2014 e Revenue Manager presso Hotel Pro 360 da Marzo 2016.

Specialista di KPI e competitive set
Chiara Sonnini
Revenue Specialist

Laurea in Scienze Politiche conseguita presso Università di Cagliari e Master Professional “Digital Marketing Manager per i servizi turistici” conseguito presso IED Cagliari.
Receptionist d’albergo dal 2009 e Revenue Specialist presso Hotelpro360 da maggio 2017.

Specialista OTA e settaggio software gestionali
Scira Madeddu
Revenue Specialist

Laureata in Scienze del turismo presso l’università di Roma Tor Vergata, specializzata con un Master Professional in Digital Marketing Manager per i servizi turistici conseguito allo IED di Cagliari. Receptionist presso il Camping Village Spinnaker dal 2010 e Revenue specialist per Hotelpro360 da maggio 2017.

Esperto in fotografie d'interni e hotel
Andrea Rinaldi
Fotografo Professionista

Fotografo freelance professionista da 11 anni specializzato nella fotografia di interiors, hospitality e travel. Oltre al settore alberghiero pubblico servizi fotografici su diverse testate nazionali di interni e architettura. Aiuto l’hotel non solo a fotografare nel modo corretto uno spazio ma anche a capire come prepararlo prima della realizzazione dell’immagine.

Lorena Nicoletti
Social Media Specialist

Laureata in Economia con specializzazione nel settore turistico, nutro un amore sconfinato per tutto ciò che è innovazione.
Social Media Specialist di professione, mi occupo della gestione dei profili social di differenti Brand sul territorio nazionale.

Marcello Dell'Adamino
CEO Booking Expert

Socio e Co-fondatore di Booking Expert, dal 2006 si occupa di gestire la rete commerciale diretta, i partner e distributori su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Mario Romanelli
Head of Sales Travel Appeal

Appassionato di tecnologia e comunicazione, dopo molte esperienze legate a questi temi dal 2014 fa parte del team di Travel Appeal.
Aiuta hotel, ristoranti e territori a migliorare le proprie performance attraverso l’utilizzo dei dati.

Programma

Due giorni intensivi in cui imparerai le ultime tecniche di Revenue Management.

Day #1 | Sabato 17 novembre

  • Registrazione partecipanti 8:30

    Accoglienza di tutti i partecipanti del corso. Breve introduzione alla giornata formativa e inizio lavori

  • Promuovere l'hotel sul web 9:00

    Come impostare un sistema di Digital Marketing Turistico che produca risultati concreti per la tua struttura ricettiva: la guida passo-passo. Il mix perfetto tra SEO, PPC e Social: quali strategie adottare per il tuo hotel e quali errori evitare. RELATORE: Armando Travaglini

  • Coffee Break 11:00

    Durante il Coffee Break potrete gustare un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai relatori.

  • Il mio modello di Revenue 11:20

    Spiegazione del nostro algoritmo di Revenue Management, un pò di teoria (poca) e molta pratica. RELATORE: Edoardo Caldari

  • Pausa pranzo libero 13:00
  • Esercitazione revenue con Excel 14:00

    Simulazione di creazione di calendario per una struttura ricettiva. Utilizzeremo dati reali. RELATORE : Edoardo Caldari

  • Coffee Break 15:50

    Durante il Coffee Break potrete gustare un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai relatori.

  • Gestire i preventivi in ottica Revenue 16:10

    Come incrementare le prenotazioni dirette, in un contesto Revenue Oriented, attraverso una gestione dinamica delle richieste e della relazione con il cliente. RELATORE: Marcello Dell’Adamino

  • Social Media per Hotel 17:10

    Consigli e trucchi per pianificare una digital strategy efficace per il proprio Hotel. Esempi di case histories di maggior successo. RELATORE: Lorena Nicoletti

  • Fine corso prima giornata 18:00

Day #2 | Domenica 18 novembre

  • Il competitive set e il mercato dinamico 9:00

    Come scegliere i propri competitor, quando e come monitorare le loro tariffe. RELATORE: Chiara Sonnini

  • Campagne Google ADS e Facebook ADS 10:00

    Pubblicità online: strumenti, tecniche e strategie. La differenza tra campagne generiche e campagne targetizzate e come utilizzare Google Ads per promuovere le offerte speciali. Come Realizzare una campagna di Brand Protection per la tua struttura. RELATORE: Armando Travaglini

  • Coffee Break 11:30

    Durante il Coffee Break potrete gustare un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai relatori.

  • Indicatori di performance 11:50

    Quali indicatori è fondamentale tenere sotto controllo per monitorare come le scelte incidono sui risultati economici del tuo Hotel. RELATORE: Bruno Domenico Strati

  • Pausa pranzo libero 13:00
  • Gestione delle OTA e delle promozioni 14:00

    I principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento. Offerte speciali: Quali sono e come aderire. RELATORE: Scira Madeddu

  • Data Driven... non solo Reputation 15:00

    Come i dati possono guidare il vostro business, farvi comprendere prima come cambia il comportamento dei vostri ospiti e migliorare la vostra comunicazione digitale. RELATORE: Mario Romanelli

  • Il servizio fotografico 15:40

    L’importanza delle foto per il proprio sito internet e per le OTA. RELATORE: Andrea Rinaldi

  • Coffee Break 16:10

    Durante il Coffee Break potrete gustare un buon caffè, una buona bibita ed approfondire, rivolgere domande e chiedere consigli ai relatori.

  • Disintermediare dalle OTA (Q&A) 16:30

    Applicare strategie efficaci di disintermediazione dalle OTA per aumentare le revenue della tua struttura ricettiva (Q&A tra Partecipanti e Relatori)

  • Consegna attestati 18:00

    Al termine del corso verranno consegnati gli attestati

Non perdere questa occasione! I posti sono molto limitati!

1 Partecipante

Ideale se frequenti il corso da solo
257 Valido fino al 23 settembre. Poi aumenterà.
  • Ingresso in aula per il corso del 17 e 18 novembre per 1 partecipante
  • Oltre 500 slide presentate durante il corso
  • Registrazioni video integrali dei due giorni
  • Attestato di frequenza

2 Partecipanti (30%OFF)

Sconto del 30% sul secondo partecipante
€514
436 Valido fino al 23 settembre. Poi aumenterà.
  • Ingresso in aula per il corso del 17 e 18 novembre per 2 partecipanti
  • Oltre 500 slide presentate durante il corso
  • Registrazioni video integrali dei due giorni
  • Attestato di frequenza

Non puoi partecipare in aula?

Live Streaming

Segui le due giornate di corso in diretta comodamente da casa tua
147 Il prezzo aumenterà nei prossimi giorni
  • Le due giornate di corso (17 e 18 novembre) in live streaming HD in alta qualità
  • Oltre 500 slide presentate durante il corso
  • Registrazioni video integrali dei due giorni
  • Attestato di frequenza
Revenue&Digital dalla teoria alla
Ho conosciuto Edoardo e Bruno circa un anno fa grazie ad un amico che aveva già avuto una buona esperienza con Hotelpro360. Avevo letto molto sul mondo del Revenue Managment ma in pratica non sapevo nulla. Insieme al Team di Edoardo abbiamo “rivoluzionato” la mia struttura. Dalla gestione del pricing giornaliero, passando per un nuovo servizio fotografico e la creazione di un sito internet più adatto alla mia realtà. Grazie a Hotelpro360 e a Bruno Strati ho fatto notevoli passi avanti e dopo circa un anno di lavoro svolto insieme ho aumentato la visibilità sui portati di vendita, aumentato sensibilmente la percentuale di occupazione e sopratutto ho avuto un incremento nel fatturato. So di aver fatto la scelta giusta nello scegliere Hotelpro360 e consiglio a tutte le persone che come me si avvicinano al mondo del Revenue di scegliere il Team di Edoardo per la loro competenza e per la dedizione e l’entusiasmo con cui lavorano giornalmente.
Fabio di Castro
Da Me Suites Manager

FAQ

Domande con risposte ricorrenti

Il prezzo del biglietto comprende:

Accesso alle due giornate di formazione il 17 e 18 novembre 2018

500 Slide con tutto il materiale didattico in formato digitale

Registrazioni video integrali del corso

Attestato di frequenza

Il prezzo del biglietto non include:

Il pranzo: è possibile pranzare liberamente

Trasporti per raggiungere la sede del corso

Eventuale pernottamento a Roma

Puoi iscriverti al corso attraverso:

Carta di Credito

PayPal

Bonifico Bancario

I destinatari del corso sono i Titolari, Gestori e Responsabili Marketing di

Hotel

B&B e Agriturismi

Case Vacanza e Residence

Resort

Web Agency con clienti nel settore turistico per i quali sviluppano siti e/o seguono la promozione online

Consulenti di Web Marketing Turistico

Si, verrà rilasciato un attestato di frequenza del corso sia ai partecipanti in aula sia a coloro che seguiranno in streaming.

Una conoscenza di base di Internet, Social Network, Excel e delle dinamiche della distribuzione turistica.

Un PC, MAC o tablet da portare con sè nelle due giornate di corso

stiamo aspettando il tuo messaggio

contattaci

Sede del corso

Il Corso di Formazione Hospitality360 si terrà il 17 e 18 novembre 2018 presso l’Hotel Londra & Cargill in Piazza Sallustio 18 a Roma.

Indirizzo:

Hotel Londra & Cargill

Piazza Sallustio, 18

00187 Roma

Convenzione hotel

Abbiamo attivato una convenzione a tariffa agevolata per i partecipanti al corso che desiderano pernottare presso l’Hotel Londra & Cargill, sede del corso di formazione.

Camera Doppia uso singolo a notte: 100 €
Camera Doppia a notte: 115 €

Notti nelle quali è valida la tariffa convezionata: 16-17-18 Novembre 2018

Sponsor

“Hospitality360” è organizzato da Gestione Hotel Guru & Digital Marketing Turistico e sponsorizzato da Booking Expert  | Email: info@hotelpro360.com | “Gestione Hotel srls” Via Albere n°20, 37138 Verona (VR) P.IVA 04361060231 | Privacy Policy