Revenue & Digital
Cosa imparerai da Hospitality 360 Lab
Scopri tutti i segreti dei migliori Insider del Digital Marketing e Revenue Management

Check-up
Analisi dello storico
Imparerai a studiare lo storico delle stagioni passate per poter interpretare i momenti in cui si poteva fare meglio e dove sia necessario intervenire.

Forecasting
Previsione della domanda
Imparerai come creare il calendario della stagione futura con la relativa bottom rate, le tariffe di partenza per ogni giorno e il budget in modo SMART. Imparerai a sincronizzare i calendari

Price control
Ottimizzazione tariffaria
Imparerai a modellare un algoritmo di ottimizzazione tariffaria in modo che sia il più aderente possibile al tuo stile di vendita, per massimizzare i profitti della tua struttura

Performance
Monitoraggio delle performance
Imparerai a leggere i dati, a saper interpretare in modo approfondito i numeri e le tabelle generate dall’RMS open source che utilizzeremo in aula

STRATEGIA
Sistema di Marketing
Imparerai tutte le componenti di un sistema di marketing dal punto di vista strategico. Imparerai a definire ruoli e responsabilità all’interno ed all’esterno della struttura, l’allocazione del budget, scelta delle risorse e delle strategie.

OPERATIVITÀ
Strategie e Strumenti
Imparerai le strategie e gli strumenti operativi per migliorare la presenza online della struttura: dal Customer Journey alle Campagne PPC, dal Social Media Marketing all’Email Marketing, dalla UX alla CRO, dalla SEO ai contenuti.

WORKSHOP
Check-up
Imparerai ad analizzare le strategie di marketing di una struttura. Imparerai a sviluppare un documento di check-up con l’analisi dei punti di forza e di debolezza e le attività da implementare per migliorare le performance.

LABORATORIO
Azioni da intraprendere
Imparerai a lavorare in gruppo analizzando casi reali dal punto di vista del marketing digitale. Studierai la presenza digitale della struttura e definirai le azioni da intraprendere per migliorare il marketing.