da lunedì 25 fino a giovedì 28 Novembre 2019 | Verona

Hospitality360 Lab

4 giorni di formazione intensiva su Digital Marketing e Revenue

 

Da sabato 23 a giovedì 28 Novembre si terrà Hospitality360 Lab, il percorso di formazione avanzato di 4 giornate full-time dove verranno illustrate tutte le strategie e le tecniche di Revenue Management e Digital Marketing Turistico più evolute. Hospitality360 Lab è un percorso full immersion ed è riservato ad un numero ristretto di albergatori professionisti e consulenti che desiderano, a partire dai propri dati storici, definire, applicare e monitorare tutte le strategie di Revenue Management e Digital Marketing più efficaci.

Giornate di formazione
Ore di formazione
Speaker
Edizioni

Hospitality360 Lab

Un percorso di formazione intensivo

Per chi desidera entrare nel dettaglio del flusso quotidiano delle attività con strategie avanzate.

Revenue & Digital

Cosa imparerai da Hospitality 360 Lab

Scopri tutti i segreti dei migliori Insider del Digital Marketing e Revenue Management

Check-up

Analisi dello storico

Imparerai a studiare lo storico delle stagioni passate per poter interpretare i momenti in cui si poteva fare meglio e dove sia necessario intervenire.

Forecasting

Previsione della domanda

Imparerai come creare il calendario della stagione futura con la relativa bottom rate, le tariffe di partenza per ogni giorno e il budget in modo SMART. Imparerai a sincronizzare i calendari

Price control

Ottimizzazione tariffaria

Imparerai a modellare un algoritmo di ottimizzazione tariffaria in modo che sia il più aderente possibile al tuo stile di vendita, per massimizzare i profitti della tua struttura

Performance

Monitoraggio delle performance

Imparerai a leggere i dati, a saper interpretare in modo approfondito i numeri e le tabelle generate dall’RMS open source che utilizzeremo in aula

STRATEGIA

Sistema di Marketing

Imparerai tutte le componenti di un sistema di marketing dal punto di vista strategico. Imparerai a definire ruoli e responsabilità all’interno ed all’esterno della struttura, l’allocazione del budget, scelta delle risorse e delle strategie.

OPERATIVITÀ

Strategie e Strumenti

Imparerai le strategie e gli strumenti operativi per migliorare la presenza online della struttura: dal Customer Journey alle Campagne PPC, dal Social Media Marketing all’Email Marketing, dalla UX alla CRO, dalla SEO ai contenuti.

WORKSHOP

Check-up

Imparerai ad analizzare le strategie di marketing di una struttura. Imparerai a sviluppare un documento di check-up con l’analisi dei punti di forza e di debolezza e le attività da implementare per migliorare le performance.

LABORATORIO

Azioni da intraprendere

Imparerai a lavorare in gruppo analizzando casi reali dal punto di vista del marketing digitale. Studierai la presenza digitale della struttura e definirai le azioni da intraprendere per migliorare il marketing.

Hospitality360 Lab

Speaker

Edoardo Caldari

Revenue Manager

Laurea Magistrale in Economia del turismo conseguite presso “Università Cà Foscari” di Venezia, 110 e Lode con tesi in “Comparazione di modelli di Forecasting per il Revenue Management”. Grande appassionato di Algoritmi di Revenue Management. Fondatore del gruppo Revenue Management su Facebook, CEO di HotelPro360 e Hotel Manager presso Relais Empire e International Europe Hotel.

Armando Travaglini

Autore, Consulente e Formatore Digital Marketing Turistico

Armando Travaglini è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e nel marketing digitale per il settore dell’hospitality. Relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore (TTG, BIT, BTO, Hospitality Day), è docente in diverse Università ed enti di formazione pubblici e privati. Collabora con le principali associazioni di categoria ed ha tenuto interventi formativi in numerose regioni italiane. Ha scritto due libri: "Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo", bestseller tradotto in più lingue e "Hotel Digital Marketing". É il fondatore del più grande gruppo italiano su Facebook dedicato al "Digital Marketing Turistico" con oltre 6000 iscritti.

Ad Hospitality360 mancano

Hospitality360 Lab

Programma

Il programma del corso Hospitality360 Lab dal 25 al 28 novembre

Hospitality 360 LAB: Il corso avanzato [25, 26, 27 e 28 novembre]

Lunedì 25 novembre – 9:00-13:00

Edoardo Caldari

Analisi completa dello storico

Ci immergeremo nei panni di un consulente di Revenue Management che entra per la prima volta a contatto con una nuova struttura. Analizzeremo lo storico in modo approfondito per analizzare lo stato di fatto. Prenderemo in considerazione tutti i principali indicatori economici e valuteremo il mix distributivo.

Lunedì 25 novembre – 9:00-13:00
Lunedì 25 novembre – 14:00-18:00

Armando Travaglini

Impostazione di un Sistema di Marketing [Strategico]

Analisi di tutte le componenti di un Sistema di Marketing per l’Hospitality dal punto di vista strategico. Definizione dei ruoli e responsabilità all’interno ed all’esterno della struttura, delle principali azioni e strategie da implementare, identificazione della USP e brand positioning, allocazione del budget, scelta delle risorse e degli strumenti operativi, impostazione dashboard per l’analisi delle performance.

Lunedì 25 novembre – 14:00-18:00
Martedì 26 novembre – 9:00-13:00

Edoardo Caldari

Creazione del check-up e creazione degli obiettivi 

Dopo aver studiato l’analisi dello stato di fatto, tireremo le somme del consolidato e costruiremo gli obiettivi e le strategie per creare un piano d’azione per migliorare. Valuteremo se il mix distributivo sia equilibrato e adatto alla struttura presa in esame.

Martedì 26 novembre – 9:00-13:00
Martedì 26 novembre – 14:00-18:00

Armando Travaglini

Strumenti ed azioni di marketing [Operativo]

Durante l’intervento verranno analizzati gli strumenti e le azioni da intraprendere per migliorare la presenza online della struttura. Si parlerà di UX, Conversion Rate Optimization (CRO), Customer Journey, Campagne PPC, SEO e local SEO, Social Media, Email Marketing, Google Search Console, Google Tag Manager e Google Analytics.

Martedì 26 novembre – 14:00-18:00
Mercoledì 27 novembre – 9:00-13:00

Edoardo Caldari

Creazione del calendario per la stagione futura

Dopo aver studiato lo storico e dopo aver stabilito gli obiettivi, passiamo alla creazione del calendario per la stagione futura. Imposteremo il budget. le tariffe di partenza, gli algoritmi di ottimizzazione tariffaria e costruiremo il competitive set (o più competitive set) migliore per la struttura presa in esame. 

Mercoledì 27 novembre – 9:00-13:00
Mercoledì 27 novembre – 14:00-18:00

Armando Travaglini

Workshop

Verranno analizzati in aula casi reali di strutture ricettive proposti dai partecipanti. Per ogni realtà verrà sviluppato un documento di check-up che analizza i punti di forza e i punti deboli del marketing digitale della struttura. Verranno quindi prese in esame tutte le attività e le azioni da implementare per migliorare le performance. [I partecipanti che desiderano far analizzare in aula la propria presenza online devono avere accesso al sito web, alla Google Search Console e devono essere amministratori dell’account di Google Analytics.]

Mercoledì 27 novembre – 14:00-18:00
Giovedì 28 novembre – 9:00-13:00

Edoardo Caldari

La mia operatività quotidiana

Vedremo nel dettaglio le operazioni che quotidianamente facciamo. In particolare vedremo il funzionamento operativo dei nostri strumenti di Revenue Management (RMS open source). Faremo delle simulazioni con dati reali e discuteremo assieme sui risultati ottenuti.

Giovedì 28 novembre – 9:00-13:00
Giovedì 28 novembre – 14:00-18:00

Armando Travaglini

Laboratorio

I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di lavoro e verranno dati loro dei casi reali (con informazioni incomplete) da analizzare dal punto di vista del marketing digitale. Al termine del lavoro ogni gruppo esporrà le proprie considerazioni sulle strategie ed azioni da intraprendere per migliorare la presenza online della struttura.

Al termine dell’intervento verranno consegnati i certificati “Hospitality 360 Professional”.

Giovedì 28 novembre – 14:00-18:00

Prezzi

La partecipazione ad Hospitality360 Lab include il ticket per il corso base del 23 e 24 novembre.

Tutti gli interventi dei relatori saranno formativi e non commerciali.

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Hospitality360 Lab

Il corso base [23 e 24 novembre] e il corso avanzato [25, 26, 27 e 28 novembre]
1797 Ultimi posti disponibili
  • Ingresso in aula per il corso base di sabato 23 e domenica 24 novembre a Verona
  • Ingresso in aula per il corso avanzato del 25, 26, 27 e 28 novembre a Verona
  • Accesso al Digital Marketing Turistico System™ con oltre 15 di ore di video formativi sul Digital Marketing [VALORE 497 €]
  • Accesso a Revenue360™ con oltre 6 ore di video formativi sul Revenue Management [VALORE 297 €]
  • Oltre 500 slide presentate durante il corso
  • Registrazioni video integrali del corso base
  • Certificato "Hospitality 360 Professional"
AVANZATO

Se partecipate in due, il secondo biglietto è scontato del 30%

Hospitality360: Il corso base

Cerchi i dettagli del corso di due giornate (23 e 24 novembre) sul Revenue Management e Digital Marketing Turistico con 9 top relatori?

Organizzatori

Galleria immagini

Alcuni scatti degli eventi passati

Location

Il corso si terrà presso l’Hotel San Marco Fitness Pool & SPA **** in via Baldassarre Longhena, 42, 37138 Verona.

Frequently Asked Question

Le domande più frequenti

Il prezzo del biglietto di Hospitalty 360 Lab comprende:

  • Ingresso in aula per il corso base di sabato 23 e domenica 24 novembre a Verona
  • Ingresso in aula per il corso avanzato del 25, 26, 27 e 28 novembre a Verona
  • Accesso al Digital Marketing Turistico System™ con oltre 15 di ore di video formativi sul Digital Marketing [VALORE 497 €]
  • Accesso a Revenue360™ con oltre 6 ore di video formativi sul Revenue Management [VALORE 297 €]
  • Registrazioni video integrali del corso base
  • Certificato “Hospitality 360 Professional”

Durante Hospitality360 Lab non verranno fatte riprese video pertanto non sarà disponibile in streaming o in formato video.

Il prezzo del biglietto non include:

  • Il pranzo: è possibile pranzare liberamente.
  • Trasporti per raggiungere la sede del corso
  • Eventuale pernottamento a Verona. Sono disponibili delle convenzioni con degli hotel partner.
Puoi iscriverti al corso attraverso:
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
L’iscrizione ad Hospitality 360 Lab può essere confermata anche con il pagamento in due rate attraverso bonifico bancario. Per effettuare il pagamento rateale è necessario inviare una mail a info@hospitality360.it

I destinatari del corso sono i Titolari, Gestori e Responsabili Marketing di:

  • Hotel e Resort
  • B&B ed agriturismi
  • Case Vacanza e Residence
  • Web Agency con clienti nel settore turistico per i quali sviluppano siti e/o seguono la promozione online
  • Consulenti di Revenue Management e Web Marketing Turistico

Si, verrà rilasciato un certificato “Hospitality360 Professional” nell’ultima giornata di corso.

Per poter partecipare al corso è richiesta la buona conoscenza di Internet, Social Network, Excel e delle dinamiche della distribuzione turistica.

Per la partecipazione ad Hospitality 360 Lab è necessario portare con sè un PC, MAC o tablet in quanto verranno fatte diverse esercitazioni in aula.

Pernottamento

La nostra selezione di hotel convenzionati (Miglior prezzo garantito per davvero, non serve confrontarlo sui metamotori ne sulle solite OTA)

Hotel Partner

La lista degli hotel che sostengono il progetto e che ci hanno concesso uno sconto vero rispetto alla loro miglior tariffa pubblicata.

Hotel San Marco ****

  • dove si terrà l'evento
  • sconto del 20% garantito

Hotel Mastino ***

  • 1 Km metri dall'evento
  • Sconto Del 15% Garantito

Relais Empire ****

  • 1 km dall'evento
  • Sconto Del 15% Garantito

Gallery Room Verona

  • 1 Km dall'evento
  • Sconto Del 15% Garantito

Hotel Marco Polo ***

  • 0.5 miles to city center
  • Sconto Del Xx% Garantito

Air Suite

  • 0.5 miles to city center
  • Sconto Del Xx% Garantito

Contatti

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