LIVE STREAMING

Video registrazione

Anteprima Hospitality360

Un pomeriggio di formazione gratuita sui temi più caldi del revenue e del marketing

Quattro ore di su Revenue Management e Digital Marketing.

Vuoi accedere al live streaming gratuito di anteprima Hospitality360, il corso di formazione pratico ed operativo dedicato ai professionisti dell’ospitalità.

Durante il LIVE verranno coivolti tutti i relatori del corso Hospitality360 e verranno presentati i temi del corso di Gennaio 2021.

Accedi al video completo del pomeriggio di formazione (oltre 4 ore di video).

14:00

La “lunga traversata nel deserto”: idee, strategie e suggerimenti operativi per pianificare il 2021

Armando Travaglini
14:00
14:30

Il Pricing nell’era post Covid-19: modelli, strategie e tattiche di un Revenue Manager alle prese con una pandemia

Edoardo Caldari
14:30
15:00

Le proposte di soggiorno seducenti

Marco Volpe
15:00
15:30

Facebook e Instagram (Ads): come renderli strumenti di Branding, Fidelizzazione e Conversione per l’Hotel

Danilo Pontone
15:30
16:00

Revenue & Marketing ai tempi del Covid: un caso studio

Bruno Strati
16:00
16:30

Come impostare una strategia vincente per l’apertura o il rilancio della tua struttura. Dal posizionamento al Pricing strategico passando per la via maestra: l’analisi!

Federica Salvatori
16:30
17:00

Dal RevenuePhotography alla bresaola, Dall’Hyperbeauty a Santa Rita. Piccole storie per l’albergatore stressato.

Andrea Rinaldi
17:00
17:30

Soddisfazione dell’ospite, reputazione e fatturato: “Back to basics”

Carlo Fontana
17:30

Speaker

I relatori di Hospitality360

Edoardo Caldari

Revenue Manager & Data Scientist

Laurea Magistrale in Economia del turismo conseguite presso “Università Cà Foscari” di Venezia, 110 e Lode con tesi in “Comparazione di modelli di Forecasting per il Revenue Management”. Grande appassionato di Algoritmi di Revenue Management. Fondatore del gruppo Revenue Management su Facebook, CEO di HotelPro360 e Hotel Manager presso Relais Empire e International Europe Hotel.

Armando Travaglini

Autore, Consulente e Formatore Digital Marketing Turistico

Armando Travaglini è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e nel marketing digitale per il settore dell’hospitality. Relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore (TTG, BIT, BTO, Hospitality Day), è docente in diverse Università ed enti di formazione pubblici e privati. Collabora con le principali associazioni di categoria ed ha tenuto interventi formativi in numerose regioni italiane. Ha scritto due libri: "Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo", bestseller tradotto in più lingue e "Hotel Digital Marketing". É il fondatore del più grande gruppo italiano su Facebook dedicato al "Digital Marketing Turistico" con oltre 8500 iscritti.

Federica Salvatori

Revenue & Commercial Strategy Consultant

Federica Salvatori lavora nel mondo dell’ospitalità da oltre 13 anni ricoprendo diversi ruoli di Consulente esterno, Cluster Revenue & E-commerce Manager, Direttore del Revenue Management presso hotel indipendenti, di catena e di lusso. E’ inoltre Advisory Board del FunnelTV Digital The Travel Tech Channel. E’ esperta in Start Up, Preopening, rebranding, riposizionamento e del settore lusso dove ha lavorato per oltre 4 anni. Grazie alla sua esperienza nei vari reparti dell’hotel (Front Office, Reservation, Groups Conference & Events, Revenue, Commerciale) e con le aziende di management internazionali quali Hilton e Highgate ha sviluppato piene competenze in analisi, Budgeting, Forecasting, sviluppo di strategie di revenue e pricing, e-commerce e nel Total Revenue Management. Ha ultimamente deciso di mettere a disposizioni il suo know how per le strutture attraverso consulenze, formazione e progetti da remoto.

Bruno Domenico Strati

Revenue Manager

Ha iniziato la sua avventura negli Hotel a soli 18 anni, cominciando dalla Reception, facendo esperienza sia in piccole strutture leisure che in villaggi all inclusive per approdare poi alle grandi catene Best Western e Hilton. Ha approfondito le sue conoscenze passando per i reparti F&B e Sales fino ad arrivare al Revenue e alla Direzione. Ha un approccio scientifico nell’analisi della struttura, riuscendo ad individuare i punti deboli sui quali lavorare e i punti di forza da valorizzare. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali presso l’Università della Calabria” e insieme a Edoardo Caldari è fondatore del Gruppo Facebook Revenue Management. Attualmente é CEO di ExtraPro360.

Marco Volpe

Consulente e formatore

Relatore ai principali eventi del settore digital e turismo in Europa. Dal 1993 stimola gli albergatori più vivaci della costa adriatica portando tecnologia e processi (misurabili) nel mondo alberghiero con i suoi soci e collaboratori in èdita. Corre e beve buone birre con clienti ed esperti di comunicazione e vendita prendendo anche 100 aerei l'anno.

Andrea Rinaldi

Fotografo specializzato in hotel

Mi chiamo Andrea Rinaldi e svolgo l'attività di fotografo professionista dal 2006, sono specializzato nella fotografia destinata al settore turistico/alberghiero.

Carlo Fontana

Albergatore e co-founder Hoxell

Carlo Fontana si laurea in giurisprudenza all'Università degli studi di Milano nel 1990. Albergatore a Milano sino al 2018 (Hotel Berna) ed ancora a Lugano (Lugano Dante) e da sempre appassionato di Guest Experience e tecnologia, è attualmente membro del consiglio direttivo di Lugano Turismo. L’Hotel Lugano Dante è costantemente posizionato nei primissimi posti delle classifiche di Tripadvisor Travelers’ Choice dal 2013 e di altri portali. Sempre nel 2013 il Lugano Dante è stato insignito da HTNG dell’Hotel Tecnology Innovators Award e nel 2014 ha ricevuto la menzione d’onore dalla Cornell University in occasione dell’Hospitality Research Summit in “Service Innovation”. È anche fondatore di Hoxell, una innovativa piattaforma che interfacciandosi con il PMS facilita ed accresce la gestione della Guest Experience e delle Operations.

Danilo Pontone

Coach Web Marketing Turistico

Danilo Pontone, Consulente e Formatore in ambito Web Marketing Turistico. Fondatore del sito e blog “Hotel 2.0” interamente dedicato al mondo del settore turistico ricettivo. Autore del libro “Hotel Marketing: come aumentare le prenotazioni di una struttura alberghiera attraverso Internet” edito Giunti. Figura come docente per il Tourism & Hotel Management Corso di Alta Formazione – Master Lions – Scuola Panti. Formatore per bandi finanziati dalla Regione Veneto, Trentino Alto Adige e Federalberghi. Nel corso della carriera ha partecipato a numerosi eventi privati e pubblici per importanti imprese ed enti italiani, oltre ad aver preso parte a fiere nazionali quali: Web Marketing Festival, TTG di Rimini e BTO.

Partner & Sponsor

I partner e gli sponsor del corso

organizzatori

main sponsor

in3pida-logo

MEDIA PARTNER

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL LIVE STREAMING

Oltre 4 ore di formazione sui temi del Digital Marketing e del Revenue Management

Compila il modulo per accedere alla registrazione completa